Giorni ed orari di apertura della Sezione:-Lunedì 10-12 / Giovedì 16-18

Home Cenni storici Volontariato Protezione civile Soci distinti Album fotografico Video

Il volontariato della Sezione A.N.C. di La Spezia, valutata nel senso la disponibilità più volte manifestata dai Soci e dalle Benemerite, nasceva ufficialmente il 15 dicembre 2005 presso la Fondazione della Cassa di Risparmio della Spezia, dove veniva sancita una convenzione fra l'Istituto Bancario e l'Associazione.

Il servizio di rappresentanza disposto a coppie fra i Soci aveva lo scopo, fra l'altro, di impedire atti di vandalismo e reati in genere alla mostra fotografica "Gli Alinari a La Spezia - ritratto della città - fotografie dal 1865/2005", tenutasi nei locali della Fondazione dal 15 dicembre 2005 al 5 febbraio 2006.

Il Personale impiegato aveva per la prima volta indossato per svolgere tale attività, l'uniforme sociale con la variante del cappello con visiera (al posto della bustina) e l'aggiunta del bracciale con correggiolo, come specifiche insegne del particolare servizio.

 



 

SELEZIONE FOTOGRAFICA DEL SERVIZIO ALLA CARISPE

 

La Sezione ha altre volte partecipato a simili servizi sempre presso la Fondazione della Cassa di Risparmio della Spezia. Citiamo quello relativo all'esposizione di opere del pittore Agostino Fossati:

 

ESPOSIZIONE DI OPERE DEL PITTORE AGOSTINO FOSSATI

 DAL 6 DICEMBRE 2006 AL 28 GENNAIO 2007

Ultimo aggiornamento:  19-01-21